Instagram e strumenti per il marketing
I social network sono tanti, gli utenti iscritti sono molti di più, e la comunicazione è alla base di ogni piattaforma social. Il successo di Facebook è inarrestabile, ma ci sono social network che stanno rivedendo le proprie strategie di comunicazione e sono pronti a...
Piccola guida per gestire i commenti #blogaziendale
Uno dei pilastri della rubrica #blogaziendale. Il motivo? Semplice: in un blog dedicato al mondo di un'azienda i commenti vestono un ruolo di primo piano. Ora mi dirai: "Guarda che i commenti sono importanti per tutti, non solo per chi lavora con i blog aziendali"....
Perché posizionarsi per una query che non esiste?
Non di rado, nel lavoro SEO di tutti i giorni, mi arrivano richieste di posizionamento per termini fuori dalla divina grazia o quantomeno dall'interesse degli utenti. In soldoni, si tratta di query che non esauriscono nessuna esigenza o perché troppo specifiche o...
Vuoi fare un regalo ai tuoi lettori? #blogaziendale
In questo appuntamento con la rubrica #blogaziendale voglio affrontare un tema molto comune, ma che al tempo stesso mette in difficoltà i blogger che lavorano in un contesto corporate. Sto parlando del dono. Ovvero di un regalo - un ebook, un modulo, un coupon, una...
SEO per Prestashop: 5 cose da sapere
Prestashop è un CMS Open Source per E-Commerce che sta prendendo rapidamente quote nel suo mercato di riferimento grazie a una semplicità d'uso (e di tracking delle vendite) molto intuitiva. Se Wordpress sta alla creazione di blog e progetti editoriali per facilità di...
La diversificazione dei contenuti #blogaziendale
Il tuo blog aziendale sta decollando: hai una buona attività social, il calendario editoriale ha preso il largo e finalmente hai anche una buona newsletter per mantenere i rapporti con i lettori più fedeli. Stai seguendo la rubrica #blogaziendale, vero? 😀 Bene, ma...