Fare SEO in settori competitivi
Allora partiamo subito con sincerità: "settore competitivo" vuol dire tutto e vuol dire nulla. Ogni segmento di mercato può risultare competitivo. Certo, online ci sono i classici della SEO: Food Travel Preziosi (i vari compro..) Immobiliare Mutui e Finanziamenti...
Come creare un logo vincente
Alcuni suggerimenti per creare e scegliere quello giusto Prima di immergerci in questo mondo di marchi, loghi e pittogrammi bisogna prima avere una visione chiara di cosa vogliono dire, il loro vero significato e quale di questi è più adatto a chi ci ha commissionato...
Il punto di vista del superiore #bloginazienda
Terzo appuntamento con la rubrica Blog In Azienda. Nell'ultimo post ho approfondito il concetto di integrazione tra blog e newsletter, un argomento piuttosto pratico. Oggi invece voglio affrontare un punto teorico. Ma che può influenzare con forza i risultati del tuo...
Prestashop come innestare un modulo
Prestashop consente di effettuare tante modifiche/operazioni tramite il pannello di configurazione ("Back office"), essendo quest'ultimo molto vasto e complesso, capita di non riuscire ad effettuare delle modifiche per la mancata conoscenza di alcune operazioni. In...
Come monitorare un brand lato SEO
Fra i progetti SEO che trovo stimolanti da seguire non vi sono solo i siti borderline (sempre a farei malanni, eh!) ma - in gran parte - tutte quelle richieste di visibilità e protezione della reputazione di un brand. Si tratta di un lavoro complesso, di lungo...
Come integrare blog e newsletter #blogaziendale
Nell'ultimo appuntamento con la rubrica blog aziendale ho affrontato le esigenze dei lettori, un tema che si collega senza soluzione di continuità con quello della newsletter. Ti sembra strano, vero? Quando hai deciso di aprire un blog aziendale non pensavi di dover...