Come aumentare le tue vendite con Pinterest
Durante il periodo natalizio appena trascorso, l'affluenza e la frequentazione di Pinterest da parte degli utenti è aumentata a dismisura. E a breve ci sarà un nuovo picco: è ora di prepararsi per San Valentino. Il perché è presto detto: Pinterest si presta...
Non più keyword ma query
Chi fa SEO da anni è abituato a parlare in termini di parole chiave perché, del resto, sono il cuore delle operazioni di ottimizzazione sui motori di ricerca. Si orienta il portale sul quale si sta lavorando su keywords ben specifiche, tematizzate, in modo tale da...
Come ottimizzare la tua landing page
Il tuo sito web ha un obiettivo. In linea di massima ogni sito web professionale ha un obiettivo, solo che utilizza metodi più o meno efficaci per raggiungerlo. Il più efficace risponde al nome di landing page: quando un sito web o un blog cerca di raccogliere i...
Promoted Pins: come creare e tracciare le campagne
Anche Pinterest, come gli altri social, ha creato la sua risposta naturale al marketing: sono i promoted pins, ovvero quei pin della tua strategia visual che secondo te meritano una maggiore visibilità. Cosa sono i promoted pins Attivi in versione Beta solo in...
Organizzare una campagna di SEO offpage
Saper gestire l'ottimizzazione esterna al sito è una delle attività SEO più delicate e dispendiose non solo in termini di budget ma anche di investimento di tempo (e di ritorno del..). Lungi da qualsiasi vero consulente di Search Engine Optimization di limitarsi a...
Come promuovere il tuo business con i Places Pin
Se usi Pinterest per promuovere il tuo business i Places Pin possono darti una mano anche a localizzarti geograficamente. Crea la tua board! I Places Pin sono stati creati per combinare la magia e la bellezza dei luoghi con l'utilità di una mappa online da condividere...