Vuoi scrivere contenuti facili da leggere?
Chiaro, vuoi scrivere contenuti facili da leggere. Perché un articolo si presenta al pubblico con una forma precisa, unica. Una forma che incide sui risultati. Il concetto è semplice: puoi scrivere il miglior articolo di questo mondo, ma se non lo rendi leggibile non...
Come aumentare l’efficacia dei tuoi tweet
Partiamo dalla base: cosa è un tweet? Può essere paragonato all'entità minima di una strategia di Twitter Marketing: rappresenta il veicolo per muovere contenuti di diverso tipo su Twitter, ma anche le interazioni con gli altri utenti. Le famose interazioni. Ovvero il...
Pinterest per il business: Marketing Best Practices
Come tutti gli altri canali social a nostra disposizione, Pinterest offre una fetta di mercato con passioni e interessi ben definiti, pronta ad entrare a far parte della tua community virtuale: riconoscendo il tuo Brand, creando traffico al tuo sito e...
Pinterest per il business: come portare traffico al blog
Eh no, non bastano contenuti di qualità per un sito sulla cresta dell'onda. Certo, la qualità dei contenuti è alla base di visite, letture e condivisioni, ma anche la strategia di promozione ha il suo motivo di esistere. E se le immagini sono il tuo forte, la...
Google Trends di Natale 2014
Siamo ormai agli sgoccioli di questo 2014 in SEO, un'annata priva degli scossoni del triennio "Panguin" precedente ma di transizione a un 2015 che potrebbe riservarci non poche sorprese: dalle parti di Mountain View, infatti, non sono particolarmente noti per starsene...
Le aziende non si fidano dei social?
Perché dovrebbero? In fin dei conti i social sono dispersivi, sono democratici. Permettono a tutti di lasciare opinioni e critiche in pubblica piazza. Perché un'azienda dovrebbe fidarsi di un canale così precario? Pensaci bene: in molti casi le aziende hanno una...