Pinterest per il Business: quali immagini funzionano meglio
Ogni social ha le sue direttive in termini non solo di dimensioni ottimali e orari di pubblicazione, ma anche di soggetti, colori e contenuti ideali. Anche Pinterest, per il Business, non fa eccezione. Sarà una verità scomoda da mandare giù, ma rimane di fatto una...
Migliorare il ROI della SEO in 3 passaggi
Nell'ultimo periodo sto dedicando molto tempo all'idea di ottimizzare non soltanto la SEO in quanto attività di posizionamento sui motori di ricerca, ma come Ritorno dell'Investimento per il cliente: c'è poco da fare, la "visibilità" fine a sé stessa non serve più a...
L’importanza della personalità in un testo
Scrivere è un'arte, scrivere è un'operazione che permette al lettore di entrare in contatto con una serie di informazioni ed emozioni. Ma, soprattutto, scrivere è condivisione di conoscenza. Io decido di dare un contenuto più o meno valido a te lettore, e lo...
Pinterest per il Business: gli elementi del pin perfetto
La formula per il pin perfetto su Pinterest non esiste, ma se si seguono le regole di base difficilmente si può rimanere a corto di follower e repin 😉 Sai perché mi ostino tanto a parlare di Pinterest? Perché di fatto è oggi il canale social in continua crescita, uno...
SMX Milano, due giornate all’insegna della comunicazione
Quando SeoChef mi ha proposto di partecipare come delegata alla due giorni di SMX Milano 2014, confesso che non stavo più nella pelle. Poter ascoltare gli speach di grandi professionisti del Social Media Marketing e del mondo della SEO da tutto il mondo, per me che...
Come raggiungere i primi obiettivi del tuo blog
Hai aperto un blog. Hai appena aperto un blog (magari sfruttando la versatilità di Wordpress) e hai coronato un piccolo sogno: riuscire a trasformare la tua passione in qualcosa di significativo, di concreto. Magari in un'entrata economica. In realtà per ora vuoi solo...