Pinterest per il business: board e organizzazione dei contenuti
Nella lezione dedicata a Pinterest per il business, si parla di board: quali creare, come scegliere i nomi, come sfruttarle per il tuo successo. Organizzare i contenuti su Pinterest è abbastanza naturale: a nessuno verrebbe in mente di caricare i pin senza...
Pinterest per il business: perché usarlo e come creare un account
Un'immagine vale più di mille parole e rende la comunicazione più efficace. Ecco perché Pinterest per il business è una tappa obbligatoria! Mio padre è stato un fotografo amatoriale, che non vuol dire che amava fare fotografie come e quando meglio poteva. Un...
7 modi per migliorare la tua immagine online
Migliorare l'immagine online: perché? È davvero necessario investire risorse per dare una veste migliore alla propria identità digitale? Non basta scrivere contenuti di qualità ed evitare di fare trolling a destra e a manca? La mia opinione è semplice, diretta,...
Come far felice i clienti con i social media
Perché hai aperto un blog aziendale? Per creare e diffondere contenuti, per dare in pasto ai motori di ricerca nuovi articoli. E perché hai aperto una pagina Facebook? Perché i tuoi concorrenti ce l'hanno e allora non puoi farne a meno. Perché sei su Google Plus?...
6 modi per usare le Twitter List (sul serio)
Sai perché Twitter è uno dei social network più duraturi della scena? Io ho la mia idea: la semplicità. Twitter è semplice da usare (anche se a un primo momento spaventa) e la sua scarsa personalizzazione diventa un punto di forza per chi sa sfruttare al massimo le...
Vendere con una pagina web: cosa scrivere?
Ci sono pagine e pagine. Ci sono pagine utili per guadagnare buoni contatti, ci sono pagine utili per lasciare critiche e sfoghi più o meno positivi, ci sono pagine che hanno come unico scopo il posizionamento: devono farsi trovare da qualcuno da fidelizzare e...