Dove si trovano (e come ottimizzare) i contenuti del tuo blog
Domanda strana, vero? I contenuti di un blog si trovano in home page e sono gli articoli. Proprio così, questi sono i contenuti del blog: i post che ogni giorno (o comunque ogni settimana) puoi leggere grazie al feed rss, alla pagina Facebook e a qualsiasi fonte...
Come usare le immagini per fare Social Media Marketing
Le immagini sono importanti, questo è chiaro. Sono importanti in un sito web perché mostrano all’utente un prodotto, perché spiegano un passaggio in un tutorial, perché attirano l’attenzione con colori vivaci. Ma soprattutto perché portano un significato. Ora tutto...
Guadagnare link? Più facile quando doni i contenuti giusti
Il dono è uno strumento prezioso nelle mani del blogger (o comunque di chi si occupa della content strategy) che vuole ottenere visibilità, che vuole migliorare la propria autorevolezza. E che vuole guadagnate buoni link. Link spontanei, link nati da un scelta...
Perché investire in una community?
Quando lavori con il tuo blog hai un unico obiettivo: aumentare le visite, e aumentarle il prima possibile. Il motivo è semplice: le visite rappresentano l'obiettivo immediato, facile da registrare e da elaborare. Ma c'è dell'altro. Non basta raggiungere numeri...
Quali sono gli elementi essenziali di un contenuto autorevole?
Facile scrivere, vero? D'altro canto è una delle prime cose che hai imparato a scuola: vocali e consonanti, soggetto e verbo. I temi a traccia libera hanno alimentato la tua creatività e i libri di grammatica hanno forgiato la conoscenza. Il percorso scolastico è...
Google Plus Stories: il Visual Storytelling alla portata di tutti
Sia le immagini che lo storytelling sono strumenti cruciali nel marketing. Google lo ha capito e li ha messi insieme in un unico prodotto: le Google Plus Stories! Ci aggiriamo per le vie del mondo muniti di smartphone, iPad, iPhone & co. e......