Come sfruttare l’inbound marketing con l’ecommerce
Fare inbound marketing per ecommerce non è un lavoro semplice, ma è uno snodo imprescindibile per vendere online e ottenere buoni risultati sul tuo shop. Il punto di partenza è decisivo in questi casi: hai pubblicato il tuo negozio digitale, adesso devi mettere in...
Come fare una buona ottimizzazione SEO delle schede prodotto ecommerce
La buona ottimizzazione SEO per schede prodotto ecommerce è un passo indispensabile per ottenere dei buoni risultati con il tuo shop online. Hai fatto tutto ciò che serve per iniziare la tua avventura online, e i risultati iniziano a vedersi. L'ecommerce funziona, sul...
5 idee semplici per costringere i lettori a tornare sul tuo blog aziendale
Portare i lettori sul blog aziendale è un'operazione dura. Ma è, al tempo stesso, indispensabile per ottenere buoni risultati. Ricorda che la SEO è importante per farti trovare dalle persone giuste e che il social media marketing permette alle tue pagine web di...
Come evitare spoiler su Facebook? Arriva Keyword Snooze
Evitare spoiler su Facebook è diventata una corsa a ostacoli. Nel momento in cui pensi di averli superati tutti ecco spuntare un post che ti anticipa il finale della tua serie TV preferita. O, peggio, uno dei tuoi amici (probabilmente il più insospettabile) annuncia...
Come fare un check dei contenuti prima di aggiornarli
Quando aggiorni un articolo o una pagina web hai sempre un obiettivo da raggiungere, vale a dire il miglioramento di qualcosa che è stato già messo su internet. A volte conviene lavorare proprio in questa direzione, ed evitare nuove pubblicazioni. Ed è per questo che...
Certificato SSL per e-commerce: come e perché sceglierlo
Avere un certificato SSL per e-commerce oggi è un obbligo imprescindibile. Perché sai bene che Google è diventato sempre più severo nei confronti di chi non si allinea con quello che ormai suona come un diktat. Non a caso con i vari aggiornamenti di Chrome ci sono...