Cinque cose da non fare se il tuo testo non ti piace
Il copywriting sceglie uno strumento di applicazione complicato, particolare e soprattutto unico: la nostra testa. E’ necessario azionare sofisticati meccanismi come la fantasia, l’ingegno, la grammatica, le competenze in materia, è fondamentale la concentrazione e un...
Come integrare Pinterest nella tua strategia di blogging
Ormai è impossibile pensare al blogging senza considerare anche il ruolo dei contenuti visual. A volte si pensa che l’unico modo per comunicare attivamente con i lettori sia attraverso le parole. Attraverso i testi. Hai anche tu questa idea che ti frulla in testa,...
Le pagine aziendali su Google Plus si chiamano My Business
Google My Business ti mette in contatto con i clienti che ti cercano su Google, Maps o Google+: dai ai clienti le informazioni giuste al momento giusto! C'erano una volta Google Pages, Google Places, Google Local e oggi... non ci sono più! Al loro posto BigG ha...
La mia UX al Web Reevolution
No papà, non è un personaggio di Dragon Ball Roma. Afa di luglio, hotel quattro stelle, piscina esterna con ospiti a bagno… e che invidia! Un tuffo l’abbiamo fatto comunque, dalle 10:00 circa alle 18:00, un tuffo nel mondo del Digital Marketing. Se la UX è stata...
Aprire e chiudere un post: evita la mediocrità!
No. Aprire è chiudere un post vuol dire coccolare il lettore nei due momenti di massima attenzione. Che ti piaccia o meno questa storia è così: il lettore pone attenzione alle prime righe e poi alle ultime. Il motivo che mi spinge a dare questa interpretazione della...
Profilo Google Plus: come configurarlo al meglio
Che sia per lavoro o per piacere, la maggior parte del tuo tempo la trascorri online? Allora devi avere il tuo profilo Google Plus. Configuralo adesso! La settimana scorsa abbiamo introdotto l'argomento con una sfilza di motivi per cui NON esserci (con coscienza e...