Quali sono le qualità di un blogger professionista?
Tutti vogliono un blogger nella propria scuderia, questo è chiaro. Che sia una piccola azienda artigianale, un’impresa media o una start up non fa differenza: c’è bisogno della forza del blogger. Magari anche tu hai bisogno delle sue immense qualità. Quindi hai...
L’analisi dei content del tuo website: Screaming Frog
Il crawling completo del tuo sito Query, Serp, Click. L’utente approda sul tuo sito web: ne apprezza il design, i colori, il template, naviga, clicca, cerca ciò di cui ha bisogno: realizzare un sito web idoneo alle esigenze degli utenti è fondamentale per il tuo...
SEO e Copywriting come cioccolato e panna
SEO e Copywriting non sono la stessa cosa: la ventata di freschezza che avrebbe dovuto portare il Content Marketing nel sempre bollente ambiente della visibilità online alla fine non è altro che le pratiche applicate da tempo dai marketer più accorti. Insomma, tutto è...
4 call to action differenti per il tuo blog
Ogni post ha uno scopo, ogni post ha un obiettivo. Può essere il semplice farsi leggere, ma non è importante: anche questo è un risultato da raggiungere. Forse non lo sai ma è così anche per il tuo blog, ed è giusto che i contenuti abbiano la giusta attenzione in...
Come migliorare la tua attività social con pochi (semplici) strumenti
La condivisione è al centro della tua strategia di web marketing. I testi che scrivi per il tuo blog si basano proprio sulla condivisione delle conoscenza, del valore. Lo stesso discorso, ovviamente, vale per i social. Anzi, sui social la condivisione diventa il...
Hashtag mania
Hashtag prezzemolino, lo trovi dappertutto... Il cancelletto. Ricordi quando era solo un piccolo cancello o il prima e il dopo della mitica cifra 31, che ci faceva telefonare con l’anonimo? Definizioni ancora in voga ma oggi, il vecchio caro cancelletto, si chiama...