La SEO è solo un profiterole della tua croquembouche
La SEO, quella serie di attività che serve ad un sito per intercettare e porsi come soluzione al bisogno di un utente, è solo uno dei tanti profiterole che compongono la croquembouche del marketing. Eppure, molti addetti ai lavori così come alcuni clienti, confondono...
I come della search engine optimization
Gli ingredienti giusti per una Seo coi fiocchi Come in un prezioso libro di ricette, anche Google ci fornisce gli ingredienti giusti per ottenere un buon posizionamento. In cucina, come nel web, capirai ben presto che più che il “cosa” l’importante è il “come”....
Come creare un blog di nicchia
Tutti parlano dell'importanza della nicchia, tutti sottolineano quanto sia centrale per una strategia di web marketing focalizzare il proprio blog intorno alle esigenze di una nicchia. Ed è giusto che sia così. Il motivo è semplice: puntando sulla nicchia è semplice...
Listening per la SEO
Il listening è quella fase del marketing in cui si ascolta letteralmente la discussione intorno a un tema, un ambito, un marchio per determinarne i registri colloquiali e la fragranza di un trend. Proprio come quando si ascolta il suono della crosta, per determinare...
Contenuti a tutto GAS
Se c'è qualcosa che mi toglie l'appetito sono quei siti che non danno del valore aggiunto all'utente, che non soddisfano i suoi bisogni, che anzi dopo tre secondi gli fanno pensare "torno indietro a rifare la ricerca". Certo, non poche volte il vecchio G. li posiziona...
Un contenuto utile È un contenuto di qualità
In questi giorni ho iniziato un corso all'Università Popolare di Roma, ovviamente sulla SEO. Lo stile è sempre quello da chef Rubio, molto verace e attaccato a come davvero portare a casa il risultato sia per il cliente che per beh, il consulente, non mettiamo la...