Quali contenuti funzionano su Twitter?
La risposta è, a primo impatto, semplice: su Twitter funzionano i contenuti che danno valore a chi ti segue. Twitter è un social che prevede degli account che seguono altre persone, e se riesci a condividere contenuti di qualità - realmente di qualità - hai fatto...
Domain Authority, parliamone
Scopriamo insieme cos’è il Domain authority e perchè è così importante in ambito SEO Un esperto di web marketing, con la search engine optimization nello specifico, prima di mettere in pratica le competenze perchè un sito web possa essere ben posizionato nei motori di...
Intercettare i bisogni è l’unica chiave
L'Inbound Marketing, ovvero quel particolare tipo di promozione incentrata sull'essere trovati (e non sul trovare) i clienti si può definire in due canali ben distinti: il canale "Search" e il canale "Social", ai quali corrispondono i due portali di accesso principali...
Novità in casa Facebook
I dettagli che fanno la differenza Zuckerberg non ci lascia mai troppo in attesa, ha subito pronte per noi delle simpatiche novità. Di certo non gli si può dire che non sia un curatore dei dettagli che, con piccole ma funzionali nuove opzioni, rende sempre più valide...
Quando NON aprire un blog aziendale
Esatto, hai letto bene. Ho usato un NON maiuscolo per dare maggior risalto al concetto: creare dei contenuti utili per i lettori e i clienti è un lavoro utile all’azienda, ma al tempo stesso ci sono delle situazioni in cui il blogging è da evitare. Possibile? Certo,...
Come modificare in Prestashop l’impatto del prezzo in “negativo”
Le impostazioni di default di Prestashop non permettono di modificare l'impatto del prezzo di una combinazione in "negativo", elaborando solo quelli positivo. Come indicato nelle immagini seguenti. INCREMENTO DEL PREZZO DIMINUZIONE DEL PREZZO Per dare un valore...