Quali contenuti funzionano su Twitter?

Quali contenuti funzionano su Twitter?

La risposta è, a primo impatto, semplice: su Twitter funzionano i contenuti che danno valore a chi ti segue. Twitter è un social che prevede degli account che seguono altre persone, e se riesci a condividere contenuti di qualità - realmente di qualità - hai fatto...

leggi tutto

Domain Authority, parliamone

Scopriamo insieme cos’è il Domain authority e perchè è così importante in ambito SEO Un esperto di web marketing, con la search engine optimization nello specifico, prima di mettere in pratica le competenze perchè un sito web possa essere ben posizionato nei motori di...

leggi tutto
Intercettare i bisogni è l’unica chiave

Intercettare i bisogni è l’unica chiave

L'Inbound Marketing, ovvero quel particolare tipo di promozione incentrata sull'essere trovati (e non sul trovare) i clienti si può definire in due canali ben distinti: il canale "Search" e il canale "Social", ai quali corrispondono i due portali di accesso principali...

leggi tutto
Novità in casa Facebook

Novità in casa Facebook

I dettagli che fanno la differenza Zuckerberg non ci lascia mai troppo in attesa, ha subito pronte per noi delle simpatiche novità. Di certo non gli si può dire che non sia un curatore dei dettagli che, con piccole ma funzionali nuove opzioni, rende sempre più valide...

leggi tutto
Quando NON aprire un blog aziendale

Quando NON aprire un blog aziendale

Esatto, hai letto bene. Ho usato un NON maiuscolo per dare maggior risalto al concetto: creare dei contenuti utili per i lettori e i clienti è un lavoro utile all’azienda, ma al tempo stesso ci sono delle situazioni in cui il blogging è da evitare. Possibile? Certo,...

leggi tutto