Come usare Feedly per cercare e condividere contenuti

Come usare Feedly per cercare e condividere contenuti

Ripeti insieme a me: Feedly è il miglior amico del blogger, Feedly è il miglior amico del blogger, Feedly è il miglior amico del blogger… Sai cosa è Feedly, vero? Feedly è un feed reader, un programma per ricevere e ordinare gli aggiornamenti dei blog che vuoi seguire...

leggi tutto
Ecco perché il tuo blog ha bisogno di un e-book

Ecco perché il tuo blog ha bisogno di un e-book

Partiamo dal principio. Hai iniziato a scrivere un articolo a settimana, poi hai accelerato e hai aumentato il ritmo delle pubblicazioni perché hai notato che il blogging funziona. Funziona perché le persone amano gli articoli di qualità. Funziona perché la sua...

leggi tutto
Sfruttare (davvero) i social per la SEO di un brand

Sfruttare (davvero) i social per la SEO di un brand

Affrontare la SEO è come buttarsi a capofitto in una di quelle competizioni mangerecce a chi si abbuffa di più: non ti basta mai, è un tripudio di sapori/situazioni e per quanto potresti sentire il senso di sazietà, in realtà sai che non ti puoi fermare. Sono...

leggi tutto
Evernote: come sfruttarlo per fare blogging

Evernote: come sfruttarlo per fare blogging

Quanti sono i tool utili (a volte indispensabili) per fare blogging? Tanti, impossibile riassumerli tutti in questo articolo: Hootsuite, Wordpress, Google Analytics, Webmaster Tool, Bitly, Tinyletter… Tra questi puoi trovare anche Evernote, un nome che sicuramente...

leggi tutto
I corporate blog servono per la SEO?

I corporate blog servono per la SEO?

Il blogging è una di quelle attività che molti hanno visto come un soufflé in cucina: sgonfio, dopo una fase idilliaca che sembrava non finisse mai. In realtà il blogging è come una torta millefoglie con crema diplomatica: non solo attraversa vari strati e sub-strati...

leggi tutto
Perché continuare a fare SEO nel tempo dei social

Perché continuare a fare SEO nel tempo dei social

Una domanda che mi viene fatta non di rado specie da chi vuole iniziare a fare ottimizzazione sui motori di ricerca è "Perché fare SEO nel tempo dei social network?"; che poi è una variante edulcorata del vecchio refrain della SEO è morta. La risposta potrebbe suonare...

leggi tutto