Social media: 3 trend per il 2014
Non molto tempo fa i social media erano definiti “la nuova frontiera nel marketing”. Oggi sono ormai considerati completamente parte della nostra vita e del nostro lavoro, così come dei nostri piani di marketing. Facebook e Twitter sono diventati aziende quotate in...
Come organizzare un’intervista per il tuo blog
Ci sono tanti modi per creare contenuti di qualità da pubblicare sul tuo blog. Puoi prendere spunto dalla tua attività quotidiana, puoi dare uno sguardo alle fonti e cercare di capire qual è l’argomento più interessante per i tuoi utenti. Ma c’è un altro modo che non...
Authorship: quali criteri?
La mia intenzione in questo post non è quella di spiegare, per l'ennesima volta, come implementare l'authorship markup sul tuo blog e "chiudere il cerchio" con il profilo di Google Plus. Ma quella di intavolare, e su SEO Chef si intavola come non mai, una discussione...
Azienda e SMM: perché iniziare a usare Instagram
Cosa è Instagram? Una piattaforma acquistata da Facebook per un miliardo di dollari che permette di inserire un filtro vintage a fotografie da condividere con una community. Niente di più e niente di meno. Instagram ha raggiunto una diffusione notevole, ed è...
Creare un brand aiuta la SEO
Fare SEO sta diventando sempre più difficile? Ad ogni annuncio di Matt Cutts, migliaia di professionisti di settore tremano come budini di fronte a ciò che potrebbe essere la prossima mattanza delle SERP. In realtà la situazione non è così drammatica: una delle strade...
Guest blogging: a che punto siamo?
Il guest blogging è sempre stata una delle attività più utilizzate per ottenere buoni link e, soprattutto, per far conoscere il proprio nome online. La compravendita di link è una pratica negativa secondo le linee guida di Google, e anche la diffusione di comunicati...