Come usare al meglio i rich snippet
Una prospettiva SEO completa prevede uno studio dello snippet, ovvero di quella porzione di sito che il motore di ricerca estrapola e mostra nella serp. Questo perché gli utenti scelgono anche grazie a queste informazioni. Gli elementi base dello snippet sono il tag...
I tool indispensabili per fare SEO
Quello del SEO è un lavoro come tanti altri, e anche chi si occupa di search engine optimization ha una cassetta degli attrezzi. C’è bisogno di conoscenza, c’è bisogno di esperienza fatta sul campo, ma anche una buona toolbox può fare la differenza. Ogni SEO ha una...
Landing page e squeeze page: quali sono le differenze?
Le pagine di un sito non sono tutte uguali. C’è la home page che ha un’importanza fondamentale per il tuo progetto, ci sono le pagine dedicate ai prodotti se gestisci un e-commerce o l’immancabile pagina about me di un blog. Ma ci sono delle pagine speciali che...
Google Penguin 2.0: ecco l’evoluzione dell’algoritmo
Una volta aspettavamo con ansia l’aggiornamento del pagerank, quella linea verde della tool bar accompagnata dal numero che decretava il successo o l’insuccesso della nostra ottimizzazione SEO. Poi le cose sono cambiate, e oggi aspettiamo l’aggiornamento degli...
Come guadagnare buoni link con i tuoi contenuti
Ci sono tanti modi per guadagnare buoni link, soprattutto se hai l'abitudine di lavorare sui contenuti. Sembra facile, vero? Basta aprire un blog, iniziare a pubblicare e il gioco è fatto. Non è esattamente così. Anzi, ottenere link di qualità in modo spontaneo e...
I dettagli SEO del copywriting
Quando parliamo di copywriting pensiamo subito all’uso creativo delle parole: ci immaginiamo una headline avvincente, che attiri gli utenti come una calamita, o un pay off capace di sintetizzare in poche battute il core business. Ma sul web ci sono dei limiti da...