Come personalizzare la pagina login di WordPress
Vuoi dare una veste grafica differente al tuo blog? Capisco perfettamente, ognuno vuole presentarsi nel miglior modo possibile. Ma non tutti sanno che si può personalizzare la pagina login di WordPress. Perché lavorare in questa direzione? Beh, dipende da come usi il...
Vendere online con un blog: come migliorare il tuo ecommerce
Cosa significa per te vendere online con un blog? Nella maggior parte dei casi l'idea è quella di creare dei meccanismi interni alla piattaforma stessa per guadagnare con infoprodotti e altre soluzioni più o meno professionali. In realtà la strada da intercettare è...
Novità F8 2018: al centro le relazioni tra persone e la privacy
Anche quest’anno si è svolto il convegno annuale degli sviluppatori del social network. L’evento si tenuto a San Jose, in California. Le novità presentate a F8 2018 sono succulente e interesseranno il futuro del social blu. Quali saranno le principali innovazioni che...
Caratteri di scrittura e colori quanto influiscono nella comunicazione di una Landing Page?
Nello sviluppo di una Landing page, quindi nella parte pratica e operativa della costruzione di una pagina di atterraggio, i primi dubbi che vengono in mente riguardano la stesura del copy e la scelta delle immagini. La domanda che ci si pone è se si riuscirà,...
Come creare e aggiungere contenuti audio ai tuoi articoli
Proprio in questi giorni ho letto una notizia interessante: sembra che Google abbia in programma la possibilità di affrontare diversamente i contenuti audio online. E di paragonarli a tutto ciò che il motore di ricerca fagocita e ripropone nella serp. Vale a dire...
Come creare un contact form su WordPress per attirare lead e clienti
Sai qual è la regola fondamentale dell'inbound marketing? La fluidità, deve esserci un movimento continuo e ben articolato per portare gli estranei a diventare di visitatori e poi dei potenziali clienti. In questo equilibrio devi sviluppare diversi punti, devi...