Lead generation: come farla e perché non deve mancare nella tua strategia digitale
Come dimostrano diverse ricerche, il numero di aziende che ha compreso l’importanza di avere una presenza online è in crescita. Certo, rispetto ad altri Paesi europei (e non) siamo sotto la media per quanto riguarda gli investimenti in web marketing, ma questo piccolo...
Quanto sono importanti le immagini in una Landing page?
Prima di rispondere a questa domanda è doveroso spendere qualche parola riguardo l'importanza delle immagini all'interno dei contenuti testuali. Sia che si tratti di un semplice sito web, sia che si tratti di un eCommerce, sia che invece si parli di Landing Page, la...
Inbound Strategies: come creare una strategia di Inbound Marketing partendo dalla SEO
La seconda edizione di Inbound Strategies è appena giunta al termine: due giornate intense di formazione partendo dalla SEO hanno percorso la strada della consapevolezza, in merito al comportamento dell’utente, nel suo percorso da clic a cliente. Come fare ad...
Caricare un PDF su WordPress: come gestire i documenti
Inserire un PDF su WordPress è un'operazione indispensabile per un blogger. Anche se nella maggior parte dei casi lavori su altri media, questa è un'eventualità da contemplare con molta attenzione. Spesso, infatti, ti concentri su altre soluzioni: inserire video nei...
Scopri AMP per Email: i messaggi diventano interattivi
Il 13 febbraio Google ha lanciato le AMP Stories, contenuti simili alle storie di Instagram e Snapchat. Si tratta di contenuti che raccontano avvenimenti quotidiani - formati da immagini, video e testo - che appaiono nella Serp per arricchire l’esperienza di...
Arrivano le clip audio di Facebook da condividere nella home
Dopo le liste l’azienda di Menlo Park si prepara per lanciare una nuova funzione. L’obiettivo è sempre lo stesso: favorire il coinvolgimento e le interazioni tra gli amici. Qual è il prossimo asso nella manica di Mark Zuckerberg? Le clip audio di Facebook da...