Come gestire i link di un blog WordPress
Gestire link WordPress, cosa significa? Organizzare la navigazione di un blog o di un sito web è un'esigenza decisiva per la qualità del contenuto. Il motivo è semplice: quando inserisci un collegamento ipertestuale stai dando un valore aggiunto al contenuto che...
Copywriting landing page a regola d’arte? Scopri come
Nello sviluppo di una Landing page, quanto è importante il copywriting? Il copywriting è la chiave di svolta della tua pagina di atterraggio. La Landing Page non perdona, se il copy non è curato con un’attenzione quasi paranoica, hai perso il tuo potenziale contatto....
Come creare una pagina 404 efficace e usabile
Ottimizzare la pagina 404 è un dovere di ogni webmaster ed esperto SEO che si rispetti. Questo perché ogni progetto web può avere delle risorse che all'improvviso non possono o non devono essere mostrate. Una sintesi degna di questo nome? Avere un sito web senza...
Errori dell’email email marketing a cui devi rimediare in fretta
Sbagliare è umano, capita anche ai migliori. Molto spesso la fretta e il flusso di lavoro infinito rendono vulnerabili anche gli esperti più precisi. Mentre chi sperimenta da poco le prime strategie di email marketing pecca di ingenuità. Eppure a ogni azione...
Arrivano le liste di Facebook per aumentare il coinvolgimento
Con il cambio di algoritmo Facebook vuole ritornare al suo spirito originario, favorendo le interazioni attraverso la condivisione di contenuti personali. Tutto questo a discapito di editori e pagine aziendali che hanno subìto una costante diminuzione della portata...
6 test per scoprire se il tuo blog è veramente mobile friendly
Sai cosa significa per un blog non superare i principali mobile friendly test? Questo progetto è destinato a fallire perché oggi è impossibile lavorare in direzione differente: devi essere in grado di posizionare il tuo sito web, e per fare questo c'è la SEO. Ma poi?...