Landing page: quanto è importante per il tuo business?
Ultimamente si parla molto di Landing Page, di quanto sia importante per un’azienda, ma, soprattutto, di quanto il suo ruolo è rilevante in una strategia di marketing. Pamela Vaughan in un suo articolo sul blog di Hubspot, intitolato: “Why Landing Pages Are an...
Come decidere la frequenza di pubblicazione di un blog aziendale
Definire la frequenza di pubblicazione per un blog, un progetto editoriale, non è facile. Per molti autori diventa un vero e proprio dramma da superare. Perché da un alto c'è la tua voglia di rendere viva la home page del tuo progetto editoriale, dall'altra c'è la...
Quali sono le tendenze dell’email marketing 2018?
Il nuovo anno è cominciato da poco più di un mese ma nell'universo del web marketing le novità corrono più veloci del tempo vissuto. Sì, in questo settore tutto scorre e tutto si trasforma. Per questo motivo, se ti occupi di email marketing devi essere sempre...
Differenza tra testo alternative e title nelle immagini?
Quando ottimizzi la tua pagina web per i motori di ricerca, e per le persone, arrivi a una conclusione: il legame tra SEO e user experience è sempre più stretto. È difficile, se non impossibile e controproducente, procedere in direzione opposta. Ciò che funziona per...
Adworld Experience 2018: non puoi mancare
Nelle giornate del 12 e 13 Aprile 2018 si terrà l’ADworld Experience, a Bologna e noi ci saremo. La possibilità di aggiornarsi su tutte le notizie più interessanti su Pay per Clic e Conversion Rate Optimization. 2 sessioni parallele: italia e internazionale 20...
Fake news su Facebook: la community giudicherà le fonti
Dopo le modifiche all’algoritmo che mettono in maggiore evidenza post di amici e familiari nel news feed, Mark Zuckerberg riprende il discorso per contrastare le fake news su Facebook. In che modo? Lasciando decidere la bontà delle fonti di notizie alle persone...