Ottimizza gli articoli per migliorare l’esperienza utente su smartphone
Per un blog è fondamentale scrivere contenuti di qualità da proporre ai propri lettori. Spesso, però, ragioniamo solo in termini di aggiornamenti da leggere su desktop: creiamo pagine perfette per chi ci trova e ci legge su uno schermo a 21 pollici. Questo è uno...
Alla scoperta di Messenger Kids: la chat di Facebook per bambini
Il 4 dicembre Negli Stati Uniti è stata lanciata Messenger Kids, l’app di messaggistica riservata ai più piccoli. La soluzione è rivolta ai bambini a partire dai 6 anni ai 12 anni. L’obiettivo è quello di favorire fin dalla tenera età la comunicazione tra familiari...
La rivincita dei contenuti (più) lunghi nella SERP e su Twitter
La notizia è di quelle che fanno tremare le gambe ai vari SEO expert: Google ha iniziato a inserire meta description più lunghe nella serp. La classica dimensione di 160 battute (circa) ha lasciato il posto a un testo più lungo. Raggiungendo circa 230 colpi di...
HTTPS per blog: è diventato indispensabile?
Ormai non si parla d'altro nel mondo del blogging: cambiare o non cambiare? Passare o meno da HTTP ad HTTPS? Google sta spingendo sempre di più verso questa soluzione e tutto sembra facile secondo le descrizioni di Mountain View. Quello che nessuno dice, almeno nelle...
Arriva Facebook Creator per realizzare video di qualità
L’azienda di Menlo Park guarda con grande attenzione ai video e ne migliora sempre più la fruizione e la creazione. Muovendosi in questa direzione il 16 novembre 2017 annuncia - nella sua News Room - Facebook Creator, app per realizzare clip in modo originale a...
Titolo persuasivo o informativo: quale scegliere per il tuo articolo?
Meglio meglio scegliere un titolo persuasivo o informativo? Questa domanda non è corretta, non rende giustizia alle evoluzioni dei titoli online. Infatti la questione dovrebbe essere: è possibile coniugare un titolo persuasivo con la giusta informazione del lettore,...