5 aspetti da considerare quando scegli il dominio di un sito
Il tuo progetto web è in via di definizione. Hai fatto tutto: hai scelto il tema WordPress, hai pensato al piano editoriale, hai scritto i testi delle pagine e hai individuato la strategia SEO. Meglio ancora, hai una strada da seguire in termini di web marketing. Sai...
Come scegliere il mittente giusto per le email?
Perché è così importante scegliere il mittente giusto per le email? La risposta sorge spontanea: per costruire un rapporto di fiducia e chiarezza con i potenziali clienti. I lettori che ricevono i tuoi messaggi devono sapere chi si trova dall'altra parte dello schermo...
Scopri come scambiare denaro su Facebook
Scambiare denaro su Facebook tramite Messenger? Adesso è possibile non solo negli Stati Uniti ma anche in Europa. Presto Francia e Regno Unito potranno utilizzare il servizio con valuta in sterline e in euro. Quindi tutto lascia presumere che l’Italia non dovrà...
Crea un legame con i lettori del blog: come aggiornare la tua audience
Il primo punto per creare un legame compatto con il tuo blog: scrivere ciò che serve, fare una buona analisi keyword e creare un calendario editoriale capace di soddisfare esigenze specifiche. Quelle della nicchia nella quale vuoi importi. Già questo può essere un...
Bitly, cos’è e come usare questo URL shortener
Una delle certezze per chi si occupa di blogging e di social media marketing a tempo pieno: Bitly può risolvere tanti problemi. In realtà gli URL shortener permettono di ottenere vantaggi concreti in ogni caso, perché hanno un compito semplice ed efficace: riducono la...
Come usare le immagini nell’email marketing
Usare le immagini nell'email marketing è un passaggio fondamentale. Foto di qualità aumentano l’efficacia del messaggio, attirano l’attenzione e rendono immediatamente comprensibile un concetto astratto. Con una semplice occhiata e il lettore capirà cosa aspettarsi...