6 segnali per definire la qualità e il successo di un articolo
Quando lavori sul tuo blog aziendale hai un obiettivo: capire se la tua attività sta avendo successo. In realtà è difficile definire questo punto in tempi minimi, l'attività di blogging è da affrontare nel medio e lungo periodo. Detto in altre parole, è difficile...
5 straordinari plugin per fare email marketing con WordPress
Il cuore di una buona attività di email marketing è la lista contatti, una mailing list ben definita. Formata da persone realmente interessate ai tuoi messaggi, prodotti e servizi. Grazie a questo strumento stabilisci un rapporto di fiducia diretto con i potenziali...
5 consigli per migliorare subito la User Experience del tuo blog
Quando si parla di User Experience del blog si commettono grandi errori. Il primo è quello di considerare questa materia come una sezione differente da qualsiasi realtà. L'importante è posizionare la pagina poi quello che accade dopo non è affare che ci riguarda. Ma...
In arrivo il riconoscimento facciale tramite Facebook
Mark Zuckerberg sta testando il riconoscimento facciale tramite Facebook su un ristretto numero di utenti. Questa soluzione sarà disponibile quando non potrai accedere al social con il metodo a due fattori. Ovvero il sistema che vede l’inserimento di un codice...
Primi passi all’interno dello Strumento per le parole chiave di Google AdWords
Se dovessimo definire un punto di partenza per la progettazione di una campagna Google AdWords in Rete Ricerca, potremmo rispondere con relativa certezza indicando il Keyword Tool, o Strumento per le Parole chiave di Google. Di tool per fare keyword research ce ne...
Il blog NON è un dovere per un’azienda
Spesso mi ritrovo ad affrontare questo tema e a chiarire la posizione di chi continua a vedere nei blogger dei portavoce di questa materia. Dei portavoce senza prospettiva, per i quali il blog è un dovere. Un dogma. Devi lavorare sul concetto di inbound marketing,...