Email marketing per hotel: consigli per iniziare
Sei il direttore di un hotel che ha aperto da poco. Vuoi incrementare la vendita delle camere e importi in un settore – quello turistico – incredibilmente competitivo. Allo stesso tempo, desideri far conoscere il tuo albergo ai futuri ospiti in breve tempo e in modo...
Strategia e esecuzione in Google AdWords: due lati della stessa medaglia
Si scrive spesso di strategia, molto poco di esecuzione. Perché scrivere di strategia è, se vogliamo, più semplice. Ci fa, in un certo senso... sognare. Articoli e guide e casi di studio che raccontano il successo e le performance di questo e di quel progetto. Sembra...
Vuoi creare un utente WordPress veramente utile?
Sai bene come funziona: c'è un profilo che crea articoli da mettere nelle categorie. Questi post si ritrovano in home page, e con il passare del tempo le pubblicazioni si susseguono. Attivando il tanto atteso processo di inbound marketing. Ma alla base c'è un'azione...
Facebook Snooze: silenzia a tempo i post degli amici
L’azienda guidata da Mark Zuckerberg sta testando Facebook Snooze, un pulsante che ti permette di nascondere in maniera temporanea i post che non attirano la tua attenzione. Mi spiego: con questo strumento avrai maggiore controllo e personalizzazione della tua...
Ecco perché gli utenti abbandonano il carrello sul tuo e-commerce (e cosa puoi fare per rimediare)
Secondo SmartInsights.com, in un recentissimo report datato fine agosto, il tasso globale di abbandono dei carrelli sugli e-commerce è cresciuto dell'1.3%, toccando una media totale del 76,9%. Ovvero, 7 utenti (e mezzo) su 10 abbandonano il carrello a un passo...
7 tool per creare un banner per blog e siti web
Una delle soluzioni per portare traffico sulle landing page: sfruttare la barra laterale del blog. Uno spazio capace di attirare l'attenzione del pubblico e calamitare i click. Ma la domanda, oltre a questa definizione, è chiara: come creare un banner? Sto parlando di...