Instagram Shopping: un ottimo strumento per aumentare le conversioni di un e-commerce.
Guardando i vari post su Instagram hai mai notato quella iconcina a forma di shopping bag? Certamente sì, è impossibile non farci caso! Ecco, quella borsettina cliccabile è un ottimo mezzo per far aumentare le conversioni di un e-commerce, si tratta di Instagram...
Remarketing: il mezzo per aumentare le conversioni di un e-commerce.
Cosa si può fare per diminuire l’abbandono delle intenzioni di vendita e aumentare le conversioni di un e-commerce? Per raggiungere questi obiettivi si deve fare remarketing. Il remarketing è una tecnica che viene utilizzata per mostrare un annuncio...
L’importanza della web reputation
La web reputation rappresenta la reputazione che un brand si è costruita sul web: è l’idea che gli utenti hanno dell’azienda, sia rispetto all’attività online sia rispetto a quella offline, che viene espressa attraverso i vari mezzi che offre il web. La reputazione di...
Perché un e-commerce deve avere un blog al suo interno?
Molti imprenditori che gestiscono attività legate al web rimangono stupiti quando gli si consiglia di inserire un blog all’interno del proprio e-commerce. Questo perché si associa sempre il blog ad una sorta di diario, ma non è proprio così. Il blog è un “luogo”...
L’importanza della brand awareness
Tradotto letteralmente brand awareness significa: consapevolezza del marchio. Per consapevolezza si intende la conoscenza o notorietà di un’azienda o brand rispetto al suo target di riferimento. È fondamentale lavorare sulla brand awareness perché è grazie ad essa se...
Quanto è importante la grafica per un sito e-commerce?
Quando un imprenditore vuole realizzare l’e-commerce per vendere i prodotti della sua azienda spesso dà molta importanza alla grafica che deve, appunto, rendere accattivante il sito web aziendale. È vero, la grafica di un e-commerce è un aspetto molto rilevante, ma la...