Covid-19: la necessità di avere un sito e-commerce in grado di supportare l’attività del punto vendita.
Da più di due mesi ormai, il Covid-19 ha cambiato le vite delle persone di tutto il mondo. Ma anche da una situazione estremamente negativa come questa si possono trarre degli insegnamenti: gli italiani stanno imparando ad utilizzare meglio tutte le risorse fornite...
Come aumentare le conversioni dell’e-commerce con le Facebook Ads
Ormai sono moltissime le persone, in tutto il mondo, che preferiscono effettuare i propri acquisti, comodamente da casa, tramite e-commerce: che si tratti di spesa di generi alimentari o di abbigliamento, elettronica, libri, ecc. Questo avviene per molti motivi: sia...
Come fare Customer Care su Facebook
Negli ultimi anni, con l’arrivo dei social network, è mutato il modo di fare Customer Care. I social network, Facebook su tutti, hanno cambiato il rapporto tra cliente e azienda e, di conseguenza, il modo di fornire assistenza. Ormai, i clienti hanno “abbandonato”...
Perché un’azienda deve utilizzare il giusto tone of voice nella comunicazione?
Cos’è il tone of voice? È il modo in cui un’azienda comunica con il proprio pubblico. Il tone of voice rappresenta lo stile comunicativo utilizzato dall’azienda quando si relaziona con il mercato, con gli attuali, i potenziali e i nuovi consumatori/clienti. È...
Quanto sono importanti le Instagram stories per un’azienda?
Fra qualche mese, precisamente il 6 ottobre, Instagram compirà 10 anni. Ebbene sì, anche questo social network sta diventando grande! Nel corso di questi 10 anni Instagram è cambiato molto, è diventato il ‘luogo’ in cui le aziende cercano di conquistare nuovi clienti...
Quanto è importante fornire un servizio di customer care attraverso i social network?
Ormai, gli utenti che riscontrano un problema relativo ad un prodotto, ad un servizio o ad un ritardo nella consegna per un acquisto effettuato, non contattano più l’azienda attraverso un numero telefonico o scrivendo una e-mail, ma chiedono assistenza attraverso i...