5 buone pratiche per email marketing che (forse) non conosci
Ti ho già parlato dell’importanza di fare email marketing per promuovere i tuoi prodotti servizi. Tuttavia, per avere i risultati sperati devi adottare una buona strategia altrimenti corri il pericolo di non raggiungere i tuoi obiettivi. Anzi, utilizzare questo...
Gestire i marchi in Google Ads
Quando si gestiscono campagne Google Ads che hanno a che fare con marchi - per esempio per un e-commerce multi-marca - è facile imbattersi in scenari non così scontati. Se quando lavoriamo a un nostro prodotto per il nostro brand tutto è, diciamo, più semplice, quando...
KPI cosa sono e come misurarli
Ti sei mai chiesto qual è la differenza tra eventi ed obiettivi e soprattutto come si fa a definire quali obiettivi impostare all’interno del pannello di Analytics? Il potenziale del Tools è quello di metterti a disposizione numerosissime info utili a farti capire...
Ux Copy: la scrittura per il tuo ecommerce
La User Experience riguarda tutto ciò che è relativo al tuo sito web o ecommerce, anche la scrittura dei contenuti. Sappiamo già come i testi siano importanti per la seo, essendo l'unico modo che ha il motore di ricerca di ispezionare il sito per indicizzarlo e...
Come mantenere i lettori sul tuo blog
Chi lavora con il blogging e osserva i dati di Google Analytics conosce bene questa metrica: tempo medio della durata di una sessione, quanto dura in media una visita. Questa è una delle tante soluzioni messe a disposizione da Mountain View per comprendere cosa...
Con Facebook Events sai cosa fare ogni giorno
La funzione Facebook eventi diventa un’app per smartphone. Hai capito bene. Dal 7 ottobre 2016 l’azienda di Menlo Park ha reso indipendente la feature del social dedicata alla gestione degli eventi, proprio come ha fatto per Messenger. Per il momento la novità è stata...