Gestire i marchi in Google Ads

Gestire i marchi in Google Ads

Quando si gestiscono campagne Google Ads che hanno a che fare con marchi - per esempio per un e-commerce multi-marca - è facile imbattersi in scenari non così scontati. Se quando lavoriamo a un nostro prodotto per il nostro brand tutto è, diciamo, più semplice, quando...

leggi tutto
KPI cosa sono e come misurarli

KPI cosa sono e come misurarli

Ti sei mai chiesto qual è la differenza tra eventi ed obiettivi e soprattutto come si fa a definire quali obiettivi impostare all’interno del pannello di Analytics? Il potenziale del Tools è quello di metterti a disposizione numerosissime info utili a farti capire...

leggi tutto
Ux Copy: la scrittura per il tuo ecommerce

Ux Copy: la scrittura per il tuo ecommerce

La User Experience riguarda tutto ciò che è relativo al tuo sito web o ecommerce, anche la scrittura dei contenuti. Sappiamo già come i testi siano importanti per la seo, essendo l'unico modo che ha il motore di ricerca di ispezionare il sito per indicizzarlo e...

leggi tutto
Come mantenere i lettori sul tuo blog

Come mantenere i lettori sul tuo blog

Chi lavora con il blogging e osserva i dati di Google Analytics conosce bene questa metrica: tempo medio della durata di una sessione, quanto dura in media una visita. Questa è una delle tante soluzioni messe a disposizione da Mountain View per comprendere cosa...

leggi tutto
Con Facebook Events sai cosa fare ogni giorno

Con Facebook Events sai cosa fare ogni giorno

La funzione Facebook eventi diventa un’app per smartphone. Hai capito bene. Dal 7 ottobre 2016 l’azienda di Menlo Park ha reso indipendente la feature del social dedicata alla gestione degli eventi, proprio come ha fatto per Messenger. Per il momento la novità è stata...

leggi tutto