Parole chiave a corrispondenza inversa (efficaci) in Google AdWords
Molto del successo di un'attività ADV in Google AdWords, principalmente per campagne in rete ricerca, è dato da un'efficace scelta delle parole chiave. Dai termini che scegli attivamente di colpire. Fin qui, nulla di nuovo. 🙂 Tuttavia, altrettanto fondamentali sono...
5 Libri sulla User Experience
Senza le basi non si va da nessuna parte, per questo bisogna studiare anche e soprattutto se ci si occupa della progettazione di un sito web. Se siete interessati al mondo della ux, se vi state affacciando o volete approfondire davvero questa disciplina ecco 5 titoli...
Come e perché creare una pagina di benvenuto sul blog
Il blog è uno strumento decisivo per ottenere buoni risultati in determinate circostanze. Non è un obbligo, non tutte le realtà aziendali hanno bisogno del blog: la presenza di questa risorsa deve essere definita attraverso una strategia di digital marketing. E deve...
Email marketing: come non far finire le email nello spam
Hai delineato la tua strategia di email marketing, sei pronto per lanciare la tua campagna. Hai capito che l’email è uno strumento potente nelle tue mani. Con un buon investimento ti permette di accorciare le distanze ed entrare in contatto con i clienti. L'obiettivo?...
Come impiegare al meglio il modello di monitoraggio in Google AdWords
Durante una qualunque attività SEM, AdWords e Analytics sono strumenti in grado di fornire, a modo loro, preziose informazioni riguardo l'andamento delle campagne. Fin qui, niente di nuovo. Talvolta, però, sorge la necessità di ottenere informazioni su misura sul...
Monitora gli acquisti che avvengono sul tuo sito
Con un e-commerce la maggior parte degli aspetti che ti interesserà monitorare comprenderanno le transazioni e gli aspetti relativi gli acquisti che avvengono al sito. Nella realtà se possiedi un negozio sei sicuramente abituato al contatto diretto con il cliente che...