Perché le recensioni online sono importanti?
Come si sceglieva in quale ristorante andare a cena, oppure in quale negozio di parrucchieri andare a tagliare i capelli, o in quale albergo alloggiare, circa una quindicina di anni fa? Se non si era mai stati in un posto o si voleva cambiare parrucchiere, si chiedeva...
Quali sono i “periodi caldi” per gli e-commerce?
Chi gestisce un e-commerce sa bene che ci sono dei periodi dell’anno in cui vengono effettuati molti più acquisti dagli utenti, mentre ci sono dei periodi in cui si vende di meno. Bisogna ricordarsi, però, che per emergere sul web si deve sempre pianificare una...
L’eFood: perché l’e-commerce è la scelta migliore per i grandi GDO e i piccoli alimentari
La vendita e l’acquisto online di vari e differenti prodotti è ormai diventata un’abitudine e una consuetudine che appartiene a tutti. La velocità, il vasto ventaglio di prodotti e la possibilità di confrontare il miglior prezzo, sono solo tre dei tanti benefici...
Perché i social network fanno aumentare le conversioni di un e-commerce?
Chi ha un e-commerce deve pensare seriamente di utilizzare i social media per aumentare il coinvolgimento e la fidelizzazione dei suoi clienti e, quindi, incrementare le conversioni. I social media, infatti, rappresentano il mezzo che permette un collegamento diretto...
Quanto è importante la newsletter per un sito e-commerce?
La newsletter è uno dei canali più utili quando si ha un e-commerce. Perché è così vantaggioso ed importante? Perché gli utenti che sono iscritti alla newsletter sono sia clienti reali che hanno fornito i loro dati tra cui l’indirizzo e-mail, sia potenziali clienti...
San Valentino: come aumentare le vendite del tuo e-commerce.
Come far tornare la voglia di fare shopping agli utenti dopo il Natale ed i saldi? Fortunatamente ci viene incontro San Valentino! Quindi, cosa fare per incrementare le vendite sul tuo e-commerce? Ti daremo dei consigli ma, ricorda, se vuoi che ci siano tante...