Pagina prodotto – UX per l’E-commerce
Si dice che i dettagli facciano la differenza, e questo è proprio vero soprattutto quando si parla di e-commerce e di user experience design. I dettagli, online e offline, sono proprio quelle piccole cose che migliorano l'esperienza di un utente. Pensate ad una vostra...
Inbound marketing e blog aziendale: i passaggi fondamentali
Hai aperto il tuo blog aziendale, hai iniziato a lavorare sui contenuti di qualità per ottenere buoni risultati. Ma tutto questo non ha senso se non inquadri le tue azioni in una prospettiva di inbound marketing. Ovvero se non trasformi i tuoi articoli in esche per i...
Facebook Recommendations: il parere degli amici vale di più
L’azienda di Menlo Park -con oltre 1,65 miliardi di utenti mensili attivi- vuole diventare indispensabile per i suoi utenti. Mark Zuckerberg ha un obiettivo preciso da raggiungere: migliorare la vita quotidiana degli iscritti al suo social, aiutandoli a...
Cos’è e come impiegare al meglio l’aggiustamento delle offerte in Google AdWords
Quando si parla di traffico generato da una campagna ADV, tutti i click sono uguali. O forse no? In Google AdWords, l'aggiustamento delle offerte ti permette di modulare in percentuale l'investimento per spingere al meglio i tuoi annunci in determinati contesti....
Strategie da adottare per arricchire la conoscenza dei tuoi dati.
Utilizzare Analytics, non vuol dire saper leggere i dati, capire l’andamento dei grafici e rimanere passivi davanti all’infinità di notizie che il sistema ci mette a disposizione. È importante saper raccogliere le informazioni e capire cosa si cela dietro ad ogni dato...
Ecommerce UX – Addobbati per Natale!
Il tuo ecommerce è pronto o conciato per le feste? Quest'anno non farti trovare impreparato, con i consigli di ecommerce ux. Intanto NO, non sei in anticipo! I grandi marketplace come Amazon o come l'italiano Dalani, hanno iniziato la vendita, le promozioni e le...