Commenti negativi sul blog: come evitare i danni e sfruttare le critiche
Il blogging si basa sull’interazione con i lettori. Qualche autore preferisce eliminare il form per commentare gli articoli, ma la verità è chiara: il concetto di blog include la discussione con il pubblico. Senza commenti non c’è blogging. Parere personale, eh....
Inviare le email automatiche: quando diventano una risorsa?
Conosci già l’importanza di fare email marketing. Con un messaggio entri nella casella postale delle persone che ti seguono per promuovere i tuoi prodotti e servizi, stabilendo un legame diretto. Ma cosa succede quando devi limitarti a comunicazioni statiche, a...
Come sfruttare al meglio le estensioni di annuncio in Google AdWords
In AdWords, le estensioni sono un tipo di formato di annuncio che visualizza informazioni aggiuntive riguardo l'attività commerciale. Non sempre sono utili. Non sempre sono applicabili. Quando esistono le giuste condizioni, donano incredibile contesto al messaggio e...
Dagli utenti ai contenuti del tuo sito
Dopo aver preso nota dei dati inerenti il tuo pubblico all’interno dell’area del menù dedicata ai tuoi utenti, continua a leggere i dati, andando a considerare un ulteriore aspetto fondamentale, che approfondisce la conoscenza dei tuoi visitatori e non solo. Considera...
A prova di pollice – Mobile UX
Visto che qui l'ho detto sempre e troppo spesso parlando di mobile ux, oggi vedremo perchè è importante progettare un sito web o un e-commerce a prova di pollice. Senza mezze misure, il design a prova di pollice è la cosa più importante per la user experience mobile...
5 consigli per registrare video tutorial di qualità
In questo periodo sto lavorando molto con microfoni, luci e webcam. Ho deciso di affrontare questo punto del content marketing e di affiancare alla scrittura dei post la registrazione dei video. Al centro c'è sempre il mio desiderio di comunicare, ma lo voglio fare in...