Aggiornamenti Facebook: in primo piano privacy e velocità
La piattaforma creata da Mark Zuckerberg si arricchisce ogni giorno, proponendo grandi e piccoli aggiornamenti Facebook. Novità per migliorare i servizi e la user experience dei propri utenti. Quest’ultimo periodo è stato particolarmente intenso. Ecco perché in questo...
Obiettivi, tracciamenti E-Commerce e Conversioni: perché non sono la stessa cosa
Quando parliamo di e-commerce e di tracciamento dei risultati le opzioni non mancano. Anche chi è alle prime armi coglie piuttosto rapidamente le opportunità che diversi servizi offrono per quantificare il risultato dei propri sforzi. Predisporli, poi, è tutto un...
Top 10 UX tips – Migliora la User Experience del tuo e-commerce (2° parte)
Puntuale come sempre, arriva la seconda parte dei Top 10 tips di user experience design. Lo so, non vedevate l'ora di scoprire quali fossero i 5 tasselli mancanti alla micro valutazione che avevamo già iniziato per testare velocemente la user experience di un sito web...
7 plugin WordPress indispensabili per gestire le immagini
Sai che le foto sono decisive per una buona ottimizzazione SEO, vero? Possono fare la differenza anche per aumentare le visite del blog, per attirare l'attenzione del lettore e per accendere l'interesse del pubblico. Ecco perché hai bisogno dei migliori plugin...
Padroneggiare i segmenti di pubblico in Google AdWords
Vendere è complesso. Su questo, non ci piove. Con l'attenzione del potenziale cliente sempre più strattonata tra chiamate all'azione e alternative commerciali, vendere non è più questione di esserci, ma di arrivare al momento giusto. Potremmo dire che, se vendere è...
Cosa fanno gli utenti durante le loro visite
Nello scorso articolo ho descritto alcuni aspetti da valutare all’interno del pannello di Analytics, per avere un quadro generale di chi naviga il tuo sito e per conoscere meglio i tuoi utenti. Ti ho mostrato tutti gli aspetti che Analytics è in grado di farti...