Answer The Public: per scrivere bene hai bisogno della giusta domanda
Da mille anni si sussegue la legenda dei tool per webwriter, degli strumenti per scrivere bene online. Ci sono delle soluzioni per ottenere buoni risultati e creare contenuti degni di questo nome? Se ti aspetti bacchette magiche in grado di fare miracoli la risposta è...
Comprare su Facebook Messenger: l’ecommerce in chat
Ricordi quando Facebook Messenger stentava a decollare? Era il 2011. Oggi -nel giugno 2016- la piattaforma dedicata alla messaggistica istantanea ha superato il miliardo di utenti attivi ogni mese, diventando un elemento decisivo del social più famoso del...
Revisionare un account Google AdWords: la mia checklist
Soprattutto quando lavoriamo con un alto numero di clienti - o quando i progetti acquistano complessità - è semplice perdersi per strada aspetti importanti di uno strumento vasto e variegato come Google AdWords. Perché gli e-commerce evolvono, le promozioni sui...
Dall’acquisizione del traffico all’implementazione delle strategie
Google Analytics è un tool molto completo, hai l’intera visione di ciò che succede sul tuo sito web. È bellissimo poter valutare ciò che accade sul tuo sito, leggere i dati che il sistema ti offre e i tantissimi grafici all’interno dell’account. Già in diversi...
Top 10 Tips – Migliora la User Experience del tuo e-commerce (1° parte)
Siamo sempre di corsa e oltre ai siti web e e-commerce vorremmo poter riuscire ad ottimizzare anche il tempo. Per questo, qui troverai 10 consigli veloci, a prova di tempo, per (iniziare a) migliorare la user experience del tuo sito e-commerce. Questi 10 consigli da...
Il blog ha veramente bisogno dei social?
Oggi voglio dedicare spazio a una riflessione che riguarda il mondo del blogging: chi scrive per il web e pubblica articoli sul proprio diario ha bisogno dei social? In che modo si sviluppa questo legame? Esiste una connessione tra questi mondi? La risposta a...