Usare i video nell’email marketing, quali sono i vantaggi?
Inserire video nella tua newsletter può rivelarsi una strategia vincente per le email commerciali. D’altro canto, gli elementi visual spopolano su Facebook e Snapchat. C’è addirittura chi azzarda che i filmati nel giro di qualche anno sostituiranno la parola...
Google AdWords e l’architettura delle campagne: ecco come iniziare
Con il grandissimo volume di informazioni dedicate a Google AdWords presenti in rete, si legge molto e si tende a sperimentare molto. È una cosa buona. Solo, soprattutto quando si è alle prime armi, senza una visione globale vera e propria. Visione globale che prima...
Alcuni aspetti da valutare per il miglioramento di una pagina web
Quando si effettua un analisi, per verificare il successo del tuo sito, uno degli aspetti più importanti da valutare sono le pagine che compongono il sito stesso. All’interno del pannello cerchiamo le informazioni relative le pagine del sito e dal rapporto nascono le...
UX è la nuova SEO
I motori di ricerca ispezionano, indicizzano e posizionano, anzi navigano un qualsiasi sito web proprio come se fossero utenti reali. Farci piacere a loro, quasi sempre ci farà piacere anche ai nostri utenti: soprattutto dopo la sempre maggiore importanza data a...
6 verifiche che devi fare subito sul tuo blog aziendale
In realtà sono verifiche che possono essere fatte su un blog personale, ma un progetto corporate non può mancare questi passaggi. Hai creato un blog per avere benefici reali attraverso la pubblicazione di contenuti, e la logica inbound marketing ti dà ragione: i...
Facebook Instant Video arriva su Messenger
L’addio all’estate ha portato un interessante aggiornamento Facebook. Ti sto parlando di Instant Video. La nuova soluzione, rilasciata pochi giorni fa in tutto il mondo, è stata pensata per potenziare l’offerta del live streaming sulla piattaforma....