E-commerce UX: La CTA perfetta
La CTA, sigla che sta per Call to Action, ovvero invito all'azione, è un elemento importantissimo per l'utente perchè appunto lo invita e lo spinge a proseguire la navigazione su un sito web o e-commerce. La CTA, come il riempimento di un form o l'acquisto, rientra...
Pulsanti di condivisione per WordPress: i migliori plugin a confronto
Sai qual è uno dei passaggi del processo di inbound marketing? Il lavoro di social media marketing, la capacità dei contenuti di farsi trovare sulle varie piattaforme come Facebook, Twitter, LinkedIn e G+. Per ottenere questo risultato è fondamentale scegliere i...
La velocità un parametro che migliora l’usabilità del tuo sito
In uno dei precedenti articoli ho descritto i punti principali da monitorare e tenere sotto controllo, per migliorare la salute del tuo e-commerce. Fattori fondamentali per ottenere visite fluide. Tra i fattori riportati da non sottovalutare mai, ho citato dei...
6 alternative a Click To Tweet per aumentare le condivisioni
Conosci Click To Tweet, vero? Questo plugin crea dei box di ricondivisione: basta un click per aprire la finestra di Twitter con la frase o il titolo che hai inserito nello shortcode. Detto in altre parole, questa estensione è fondamentale se vuoi aumentare le...
Facebook Quick Updates sfida Snapchat
Mark Zuckerberg cerca di tenere testa a Snapchat con una nuova funzione. Ti sto parlando di Facebook Quick Updates, gli aggiornamenti rapidi che scompaiono dopo 24 ore. In pratica, potrai condividere messaggi di testo, video e foto dalla durata limitata con una...
La struttura di un account Analytics
Gli argomenti trattati in Analytics sono numerosissimi, ho parlato dei rapporti, come quelli relativi il pubblico, con le relative informazioni. Ho trattato i dati di acquisizione in modo da avere un quadro della situazione completo: da dove arrivano gli utenti,...