La search bar perfetta – Ecommerce UX
Chi cerca, trova. A meno che l'utente che ha fatto la ricerca non si trovi davanti una pagina 404 senza vie d'uscita. Per questo e per altri motivi, la search bar, ovvero la barra di ricerca interna al sito web o e-commerce, ma anche la pagina dei risultati, deve...
Ottimizzazione WordPress: come creare una Sitemap per Goolge
Uno dei punti fondamentali dell'ottimizzazione SEO WordPress? Devi creare una Sitemap per Google e suggerire gli elementi più importanti al motore di ricerca attraverso la Search Console, piattaforma messa a disposizione da Mountain View per gestire diversi aspetti...
4 metodi per scrivere un oggetto email vincente
Per fare email marketing nel miglior modo possibile l’oggetto deve essere creato con attenzione certosina. È con questo elemento che ti giochi l’apertura delle tue comunicazioni da parte degli utenti. Secondo Convince and Convert, il 35% delle persone apre la posta...
Valutazioni e strategie da adottare per il tuo business
Sono tanti gli aspetti che un’analista non deve sottovalutare. In Analytics tutti i dati sono preziosi e nulla deve essere tralasciato. Facendo una valutazione dei dati, i fattori ed i campanelli d’allarme li vedi e li leggi, ed è impossibile non valutare delle...
Ecommerce SEO e UX friendly: è possibile
Non è un utopia, un sogno o un miraggio: i siti ecommerce seo e ux friendly esistono davvero! Per noi, navigatori frequenti (per non dire non stop), professionisti e/o appassionati del settore, è sempre più difficile da credere. Sfiduciati dalla maggior parte degli...
Come cambiano (e come ottimizzare) le condivisioni dei contenuti
Le condivisioni sono al centro del lavoro di blogging. Non puoi farne a meno, non ha senso evitare questo passaggio. In qualsiasi processo di inbound marketing, social media e SEO sostengono la scrittura per fare in modo che le persone giuste incrocino gli articoli....