Call to action per le campagne di email marketing
Ti ho già parlato di come impostare una campagna di email marketing, ricordi? Oggi voglio concentrami su un aspetto, un elemento di cruciale importanza. Ti sto parlando della call to action per le campagne di email marketing. Tu sai cosa è una call to action? Si...
I modelli di attribuzione in Analytics
Nello scorso articolo ho introdotto la canalizzazione multicanale, nello specifico abbiamo visto quali sono i canali, che influenzano maggiormente le conversioni. Del rapporto conversioni ho considerato diversi aspetti partendo dagli obiettivi, che reputo il primo...
M-commerce, E-commerce e User Experience
Chi meglio dei corrieri può conoscere oggi il mondo degli e-commerce? Questo articolo prende spunto da un recentissimo e interessante studio di Ups, leader del settore delle spedizioni, circa le abitudini di comportamento degli utenti in relazione all'e-commerce,...
Usa Google Drive per fare blogging: 6 soluzioni utili
Fare blogging è un’arte. E Google Drive può aiutarti a ottenere risultati migliori. C'è chi si ostina a inquadrare quest'attività come una semplice operazione di scrittura. Non è così, lo sai bene se hai letto la sezione #blogaziendale di questo blog. O uno qualsiasi...
Solo video su Facebook: quale futuro per la parola scritta?
Tra 5 anni i video su Facebook sostituiranno i post? Secondo Nicola Mendelsohn - vice presidente del social network per l’Europa, Medio Oriente e Africa - sì. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate durante il Frtunès Most Powerful Women International Summit di Londra:...
La canalizzazione multicanale
Possiedi un sito e-commerce ed adotti delle strategie, per portare utenti al tuo sito o per incoraggiare le conversioni, sicuramente è importante conoscere in che modo i tuoi canali ti aiutano nel raggiungimento dell’obiettivo. Nei rapporti, che ti propone Analytics...