Mobile UX: 3 errori che uccidono le conversioni
La cosa bella della progettazione della user experience è che negli anni rimane sempre fedele a se stessa. Possono cambiare alcuni elementi o possono venire sostituiti alcuni standard, ma i principi rimangono sempre gli stessi. I trend e le innovazioni riguardano più...
Come creare e mantenere il ritmo di un articolo
Tanti sono gli elementi decisivi di un articolo, e il ritmo è nella lista. Devi creare una buona headline, devi scegliere immagini accattivanti, devi individuare un argomento capace di rapire la tua nicchia. E devi curare la leggibilità, altrimenti rischi di...
Come aumentare la lista contatti della newsletter
Hai creato una grande newsletter e hai impostato la campagna di email marketing. In pratica, sei pronto a partire. Ma c’è qualcosa che ti lascia insoddisfatto: il numero degli iscritti. Ancora troppo pochi. Come mai? Forse non ti stai muovendo nella direzione...
Microinteraction: come aiutano il tuo ecommerce
Le microinteraction ovvero le microinterazioni possono essere una grande opportunità per aumentare le conversioni di un ecommerce. Il motivo è sempre lo stesso: tutto ciò che garantisce una migliore esperienza per l'utente può portare al successo del proprio business....
Come dare una marcia in più alle interviste online
Quando lavori sul calendario editoriale lasci sempre spazio alle interviste? Mi sembra una buona soluzione, la programmazione dei post ha bisogno di variazioni e di voci nuove: i lettori si annoiano facilmente e le interviste possono ravvivare il tuo progetto. C’è un...
Facebook Deep Text: il sistema che capisce quello che scrivi
Facebook vuole capire quello che scrivi, vuole farlo sul serio e senza ambiguità di significato. Hai capito bene. Mark Zuckerberg ha intenzione di mettere in soffitta sistemi di lettura meccanici, avvicinandosi a un livello di interpretazione quasi umano. Per...