A/B test come migliorare le tue conversioni
Hai mai sentito parlare degli A/B TEST? A cosa servono e perché utilizzarli? Se desideri migliorare il tuo successo online è utile capire qualche aspetto in più sul tuo website e quali strategie adoperare per ottenere dei miglioramenti. Spesso mi trovo ad analizzare...
Le tecniche di persuasione e la UX
Sappiamo bene che le tecniche di persuasione più efficaci sono quelle invisibili anche agli occhi degli esperti e non. Inoltre non sempre riguardano il marketing. Online e Offline, la persuasione è ovunque e anche noi nella vita quotidiana la usiamo spesso...
Il valore di un post nella tua blog strategy
Quanto vale un articolo rispetto a una strategia di blogging? Queste sono domande che spesso si rincorrono durante le riunioni dedicate al piano editoriale. In queste occasioni si stabilisce cosa pubblicare e il peso un post all’interno di un percorso definito. Certo,...
Dove leggiamo le email? Sempre più da smartphone e tablet. A confermarlo una ricerca di Litmus: “2016 State of Email Report”, l’indagine ha preso in esame più di 13 miliardi di email aperte nel 2015. L’obiettivo degli studiosi? Capire con quale dispositivo le persone...
Infinite scrolling vs Pagination – E-commerce UX
Nel nostro percorso alla scoperta della progettazione della user experience di un sito web o un e-commerce, abbiamo visto come lo ux design implichi diversi ambiti e discipline: il necessario per creare un prodotto completo, utile e funzionante sotto ogni punto di...
Blogging aziendale: 5 miti da sfatare
Lo so cosa stai pensando: c'è già un articolo del genere su SEOchef. Abbiamo affrontato il tema dei miti da sfatare in passato, ma i punti dell'ultimo post riguardano solo gli aspetti generali di questo mondo. Parliamo di blogging in senso ampio, non definito. Ora c'è...