Quindi la UX serve davvero per il mio e-commerce?
Sì, sì, sì. Non smetteremo mai di dirlo: la UX, (user experience) serve davvero: per il tuo sito web, per la tua app e per il tuo e-commerce. Questa volta sono i numeri a dirlo. Tutto ciò infatti è appena stato confermato (e riconfermato per chi già ci credeva) dagli...
Cosa visualizzano gli utenti
Riprendiamo un argomento che mi sta a cuore, prima di intraprendere una strategia, per incrementare il successo in rete, osserviamo il comportamento dei vostri utenti. Nello scorso articolo ho introdotto l’argomento in modo generico, vedendo alcuni aspetti: quante...
Foto e avatar: come sfruttare la tua immagine sul blog
Sai qual è uno degli aspetti più ignorati nel mondo del blogging? L'immagine personale, ma non inteso come personal branding: i blogger non danno abbastanza attenzione alle foto con le quali si presentano al pubblico. Sembra un controsenso, vero? Siamo nel mondo del...
Qual è il giorno migliore per inviare la newsletter?
Hai deciso di puntare sull’email marketing per promuovere prodotti e servizi del tuo brand? Ottima scelta. Con questo strumento selezioni una lista di contatti interessati ai tuoi contenuti e li esorti a compiere un’azione per fare in modo che si trasformino in...
Le 10 Euristiche di Nielsen per l’E-commerce (2° Parte)
Con questa seconda parte, si conclude l'approfondimento dedicato alle 10 euristiche di Nielsen, i famosi principi elaborati da Jakob Nielsen per valutare lo "stato di salute" di un qualsiasi prodotto, anche web. Come abbiamo visto nella prima parte dedicata alle...
Scrivere bene vuol dire fare SEO?
Ogni tanto l'argomento emerge dalle viscere delle community e riprende forza: esiste il mondo del SEO copywriting? La mia opinione personale è chiara, semplice, cristallina: sì, esiste. C'è chi afferma il contrario con una sicurezza che invidio, anche se credo che si...