Futuro e comunicazione: le novità di Facebook F8
Creare un ecosistema aperto per mettere in contatto un numero sempre maggiore di persone e permettere di condividere qualunque cosa vogliono con chi vogliono. È questo il messaggio indiretto che ha voluto lanciare Mark Zuckerberg durante F8, la conferenza annuale...
Advanced SEO Tool 2016: l’evento SEO
Si è conclusa la quarta edizione di Advanced SEO Tool: l’evento deputato alle tecniche e all’attività SEO. Rivolto agli esperti in materia, ma anche agli appassionati con meno esperienza, l’evento ha esplorato i meccanismi di questa appassionante attività con...
Come creare un invitante annuncio AdWords.
Amo il caffè e da buona napoletana preparo la mia moka con cura, per bere un caldo caffè, fumante dal gusto intenso e dall’aroma piacevole. Se il caffè è buono, il suo profumo si propaga, il suo aroma ti dà piacere e voglia di fare, non vedi l’ora di berlo. Fuor di...
Il comportamento dei tuoi utenti
Oggi ritorniamo al mondo di analytics e nello specifico consideriamo il rapporto comportamento dei tuoi utenti. Partiamo sempre con la panoramica del rapporto, impostiamo nel calendario il periodo di tempo da monitorare e leggiamo il grafico: Consideriamo la metrica...
La Navigazione
Il 50% delle potenziali vendite su un e-commerce vengono perse, il 40% degli utenti non tornerà più su un sito visitato (Usability.gov, 2014). Due effetti diversi di una stessa motivazione: i siti non erano navigabili. Come il volante per la macchina, la navigazione...
6 strumenti per conoscere le esigenze del tuo pubblico
Questo è il nodo definitivo: cosa vogliono i lettori? In base alle esigenze delle persone che vuoi raggiungere, puoi scrivere contenuti degni di questo nome. Il concetto di qualità ruota intorno a questo perno: devi rispondere a una domanda precisa. E per fare questo...