Come impostare una campagna di email marketing?
Andiamo subito al sodo: sai cosa è una campagna di email marketing? È una tecnica che ti permette di diffondere un bene, un servizio, oppure invita le persone a fare determinate scelte. Tutto questo avviene attraverso l’uso strategico delle email. I vantaggi di questa...
Google Analytics: conosci i tuoi utenti
Chi sono gli utenti che arrivano al sito? Costruiamo una loro carta d’identità, Come? L’argomento della puntata di oggi di #seointhekitchen. https://youtu.be/0UAlyPKqWPI Un nuovo intervento dedicato alle analisi dei dati. Con analytics riusciamo a risalire a tanti...
Analisi dei siti web i fattori da valutare
Il mondo delle analisi è molto vasto, non esiste solo google analytics, ma tanti tipi di tools, inoltre quando si parla di analisi la si può intendere anche come analisi dello stato di salute del tuo website. Prima di considerare possibili strategie per migliorare il...
Ux Scenari per il tuo e-commerce
Insieme alle ux personas, gli scenari sono un altro fantastico strumento nelle mani dello utilizzato nella fase preliminare di analisi e ricerca dei requisiti del prodotto e servizio, nel nostro caso di un e-commerce. Gli scenari vengono utilizzati per la...
I vantaggi indiretti del blogging aziendale
Siamo preda dei numeri, delle misure. E lasciamelo dire: a giusta ragione. Perché solo attraverso il buon uso dei dati puoi raggiungere i tuoi obiettivi come blogger aziendale. Il percorso è semplice, almeno in teoria. C'è una digital strategy, c'è un piano editoriale...
Facebook per Android: puoi caricare foto in HD
Ti sei mai chiesto perché le foto che carichi su Facebook dallo smartphone sono di qualità inferiore rispetto a quelle che posti da PC? La risposta è semplice: il social di Mark Zuckerberg utilizza due diversi algoritmi per la compressione in modo daevitare la...