Come impostare una campagna di email marketing?

Come impostare una campagna di email marketing?

Andiamo subito al sodo: sai cosa è una campagna di email marketing? È una tecnica che ti permette di diffondere un bene, un servizio, oppure invita le persone a fare determinate scelte. Tutto questo avviene attraverso l’uso strategico delle email. I vantaggi di questa...

leggi tutto
Google Analytics: conosci i tuoi utenti

Google Analytics: conosci i tuoi utenti

Chi sono gli utenti che arrivano al  sito? Costruiamo una loro carta d’identità, Come? L’argomento della puntata di oggi di #seointhekitchen. https://youtu.be/0UAlyPKqWPI Un nuovo intervento dedicato alle analisi dei dati. Con analytics riusciamo a risalire a tanti...

leggi tutto
Analisi dei siti web i fattori da valutare

Analisi dei siti web i fattori da valutare

Il mondo delle analisi è molto vasto, non esiste solo google analytics, ma tanti tipi di tools, inoltre quando si parla di analisi la si può intendere anche come analisi dello stato di salute del tuo website. Prima di considerare possibili strategie per migliorare il...

leggi tutto
Ux Scenari per il tuo e-commerce

Ux Scenari per il tuo e-commerce

Insieme alle ux personas, gli scenari sono un altro fantastico strumento nelle mani dello  utilizzato nella fase preliminare di analisi e ricerca dei requisiti del prodotto e servizio, nel nostro caso di un e-commerce. Gli scenari vengono utilizzati per la...

leggi tutto
I vantaggi indiretti del blogging aziendale

I vantaggi indiretti del blogging aziendale

Siamo preda dei numeri, delle misure. E lasciamelo dire: a giusta ragione. Perché solo attraverso il buon uso dei dati puoi raggiungere i tuoi obiettivi come blogger aziendale. Il percorso è semplice, almeno in teoria. C'è una digital strategy, c'è un piano editoriale...

leggi tutto