I clic dei tuoi utenti con Crazy egg
Nello scorso articolo ho introdotto un nuovo argomento, le analisi in page. Attraverso questo rapporto dal pannello di analytics, riesci a monitorare dove cliccano i tuoi utenti, effettui una stima dei tasti più cliccati, per decidere eventualmente di apportare...
Le 10 Euristiche di Nielsen per l’E-commerce (1° Parte)
Originariamente teorizzate nel 1990, quando ancora internet non era un fenomeno di massa e quando ancora non si pensava lontanamente al commercio elettronico, le 10 euristiche di Nielsen sono ancora valide e tra noi. La valutazione euristica è stata sviluppata...
DigitalStrategies Forum, l’evento pratico sulle strategie digitali
Lavori in una web agency, sei un imprenditore nel campo del digital business, un responsabile marketing, un influencer della Digital Age o semplicemente un appassionato del vasto mondo del digitale? Allora non puoi perderti l’evento dell’anno: il...
6 funzioni di Twitter che ti aiuteranno subito a fare blogging
Molti credono che fare blogging sia solo un'attività legata alla scrittura online. Confermo l'importanza di questo punto, sottolineo con forza la necessità di un testo in grado di rispettare le regole della grammatica e della sintassi. Senza dimenticare la...
Perché è importante insegnare il coding a scuola
La Buona Scuola introduce nelle scuole primarie e secondarie l’ora di coding. Sai cosa è il coding, vero? Scrivere un codice di comandi in grado di far funzionare un software. Sì, hai capito bene: programmare non è più un’attività da addetti ai lavori. Ora questo...
Analytics: scopri cosa cliccano i tuoi utenti
Ti sei mai chiesto cosa fanno i tuoi utenti sul tuo sito, quali sono i tasti più cliccati, cosa guardano? In uno dei precedenti articoli ho parlato del rapporto in tempo reale, con questo rapporto si vede cosa succede sul tuo website. Nel momento in cui visualizzi il...