La pagina prodotto: mobile Ux design (2° Parte)
E-commerce o m-commerce non importa: la pagina prodotto è una pagina che deve informare e allo stesso tempo corteggiare l’utente, per trasformarlo in cliente. Questa magia avviene con semplici trucchi. Abbiamo già visto quali sono in generale le linee guida di web...
6 modi per migliorare subito il tuo blog aziendale
Fare blogging ti impone delle scelte. Nella maggior parte dei casi hai di fronte delle soluzioni (plugin, temi, widget) che puoi sfruttare a tuo favore, e che ti permettono di migliorare il lavoro che stai facendo. O di peggiorarlo, dipende appunto dalla scelta. Ecco...
Il plugin di WordPress per Instant Articles
Ti ho già parlato di Facebook Instant Articles, ricordi? Questa funzione -usata in anteprima nel nostro Paese da La Stampa- permette di leggere le notizie direttamente sul social network, velocizzando il caricamento del contenuto. Diversi secondi intercorrono tra il...
Google Analytics: panoramica pubblico
Continuiamo con le analisi, cosa bolle in pentola oggi? https://youtu.be/kjhS7_QVqGg Oggi continuiamo con il mondo delle analisi, vediamo come leggere un rapporto all’interno del pannello di Google Analytics, nello specifico panoramica pubblico. Impareremo a leggere...
Scopri da dove arrivano i tuoi utenti
Tra i dati più accattivanti che ti offre Analytics scopri da dove arrivano i tuoi utenti, per capire da dove ricevi il tuo traffico, nello specifico leggi, da quali canali derivano maggiormente i tuoi utenti e rifletti sulle possibili strategie per incrementare il...
Responsive design: i benefici sulla SEO
Abbiamo visto come uno degli errori di web usability più gravi che oggi possono impattare a livello di ottimizzazione per i motori di ricerca sia la mancanza di un sito mobile friendly o comunque ottimizzato per la fruizione da parte dell'utente da differenti device...