Come condividere (veramente) un link sui social
Cosa succede quando pubblichi un articolo? Arriva il momento della distribuzione, devi sfruttare i social e gli altri canali (tipo la newsletter) per diffondere il tuo link. Obiettivo? Mi sembra chiaro: aumentare le visite. Il lavoro di condivisione punta verso la...
3 consigli per usare YouTube in classe
YouTube conta circa un miliardo e mezzo di utenti. La maggior parte delle persone usa questa piattaforma per motivi ludici, ignorandone le enormi potenzialità educative. Ma si può davvero insegnare conYouTube? La risposta è sì. Quello che serve è consapevolezza da...
I primi passi nel mondo delle analisi
Perché implementare Google Analytics? Possiedi un sito online, un e-commerce o un blog, desideri sapere, quanti utenti navigano su di esso e conoscere ciò che di norma fanno gli utenti? E’ arrivato il momento di implementare Google Analytics. Analytics ti permette di...
Le dashboard cosa sono, come utilizzarle?
Analytics ti permette di monitorare tanti dati, tra i tanti rapporti che analizzi hai mai considerato le dashboard? Cosa sono le dashboard? In questo articolo cercherò di fare chiarezza su questo mondo affascinante delle dashboard, seguimi! Le dashboard sono un...
Ux Personas per il tuo e-commerce
Le Ux personas sono strumenti dello user experience design utilizzati per comprendere a fondo a chi, che cosa e come offrire il prodotto o il servizio di un brand. Senza dimenticarsi che le personas come la progettazione dell'esperienza dell'utente, dovrebbero essere...
Come e perché investire in una blog strategy
Il mondo del blogging deve affrontare un problema immenso: i costi di gestione. Molti blogger pensano che tutto si riduca al download del CMS e alla scelta di un hosting più o meno economico: secondo te questo è sufficiente per creare una blog strategy? Non credo....