Come impostare gli obiettivi in Analytics
Uno dei primi passi da compiere in Analytics è la lettura dei dati, analizzando i rapporti e le metriche principali, otteniamo un report dettagliato che illustra l’andamento del sito. Il passo successivo è basato sul ragionamento e sulla riflessione degli aspetti che...
Advanced SEO Tool: una giornata per apprendere tutti gli strumenti del mestiere
Ritorna l’appuntamento più atteso dell’anno, l’evento organizzato da Gt idea, tutto concentrato sulla SEO e sugli aspetti più tecnici e avanzati della materia. Sei uno specialista in questo campo, un consulente SEO, oppure se lavori in un’agenzia di sviluppo web? L’8...
La scheda prodotto: mobile Ux design
Abbiamo già visto come ottimizzare a livello seo e ux la scheda prodotto su un e-commerce, ovvero la pagina che trasforma i visitatori in acquirenti. Ma la vostra scheda prodotto è anche a prova di pollice? La navigazione su internet da dispositivi mobili ha superato...
5 caratteristiche essenziali di un blogger aziendale
Quali sono le competenze necessarie per diventare un corporate blogger? Quali sono i punti da rispettare per gestire il blog di un’azienda? Queste domande sono importanti per chi vuole dare al proprio sito web la spinta che arriva da una pubblicazione costante dei...
Facebook Messenger: è in arrivo la pubblicità?
La notizia - ancora da confermare - è di pochi giorni fa: su Facebook Messenger potrebbe arrivare la pubblicità. A rivelarlo è stato TechCrunch. Il sito di tecnologia dice di avere tra le mani un documento riservato che l’azienda di Menlo Park ha inviato ad alcune...
Cosa fanno gli utenti In tempo reale sul tuo sito
Uno degli aspetti dell’Analytics che mi incuriosisce e mi diverte è la panoramica dei rapporti in tempo reale. Quando apro questa metrica, immagino di vestire i panni di un investigatore perché dal pannello riesco a vedere cosa fanno gli utenti quando arrivano su un...