Facebook e realtà virtuale: tutto pronto per Oculus Rift
Facebook e realtà virtuale, un binomio sempre più imprescindibile. Il 6 gennaio 2016 ha segnato l’inizio dei preordini degli Oculus Rift creati dall’omonima società di proprietà del social per eccellenza. Per il momento la messa in commercio del prodotto è prevista...
Come conoscere gli Utenti attivi sul tuo sito web
Per chi possiede un e-shop, per capire l’andamento del sito online è importante in primis effettuare un report, considerando gli aspetti macroscopici del sito, quelli generali e guardando in toto le metriche principali. Solo in un secondo momento, sarà necessario,...
E-commerce UX design: i 7 peccati capitali
Se vi siete chiesti quali siano gli elementi da testare (e correggere) subito dal punto di vista dell'e-commerce ux design, siete nel posto giusto. Facciamo un esempio analogico: un negozio con una bella vetrina, con addetti alle vendite preparatissimi e convincenti e...
Come aggiungere (di nuovo) il contatore sul pulsante Twitter
La notizia ha colpito al cuore i blogger e gli esperti di social media marketing (i SEO un po' meno, dai): Twitter ha deciso di eliminare i numeri delle condivisioni dal pulsante share. Detto in altre parole, il button ufficiale non ha più la riprova sociale tanto...
Email marketing: 4 libri che devi leggere
Vuoi fare email marketing e diventare un esperto del settore. Finalmente hai trovato il tuo posto nel mondo delle professioni digitali, ogni giorno ti formi e informi seguendo blog e webinar dedicati all’argomento. Ma quello che stai imparando non ti basta. Vuoi...
Come fare i report in Analytics
I report vengono effettuati per analizzare il rendimento del tuo sito online, tanti gli aspetti da valutare nelle analisi, Analytics ci viene in aiuto, ma scopriamo quali sono i dati più rilevanti. Per conoscere meglio l’andamento del tuo sito, analizziamo cosa...