Guest checkout sì o no?
Continua la nostra campagna contro l'abbandono dei carrelli e cercheremo di rispondere ad un altro dubbio amletico dell'e-commerce user experience design: guest checkout sì o no? Innanzitutto il guest checkout è quella funzionalità che permette all'utente di...
Link su Facebook: come migliorare la condivisione
C'è modo e modo per condividere un link su Facebook. Tu sai bene che il successo del tuo blog è legato anche alla tua capacità di sfruttare i social a tuo favore. E in questa attività di social media marketing c'è anche la buona ottimizzazione di un link condiviso. I...
Facebook Sport Stadium: il campo da gioco online
Il Social di Mark Zuckerberg lancia Facebook Sport Stadium in occasione del prossimo Super Bowl e trasferisce il campo da gioco online. Ma che cosa è questo nuovo update? È una piattaforma dedicata agli eventi sportivi in tempo reale. L’annuncio è stato...
I primi passi da compiere nell’Analytics
Il campo dell’analisi web è molto vasto, quindi è importante entrare in questo mondo affascinante a piccoli passi. Ovviamente il primo passo è quello di creare un account Google Analytics, iniziare a destreggiarsi tra i tantissimi dati, che ci vengono forniti dal...
AdWorld Experience 2016
Partecipare all’Adworld Experience, perchè? Il 14-15 aprile a Bologna si terrà un evento dedicato alla formazione avanzata in pubblicità Ppc, casi di successo raccontati e spiegati da professionisti del settore italiani ed europei. Il tuo Google Calendar è ancora...
La Scheda Prodotto: 3 consigli per renderla efficace (2° Parte)
Dopo aver svelato quattro segreti per una scheda prodotto efficace dal punto di vista dello user experience design, ecco a voi altri 3 consigli per una scheda prodotto a prova di tasso di rimbalzo. Come abbiamo già visto in precedenza, la scheda prodotto è una delle...