Ecommerce User Experience: One-page Checkout, sì o no?
La pagina di checkout è una pagina a elevato tasso di stress per l’utente, essendo la pagina in cui vengono inseriti i dati di fatturazione e spedizione. È la pagina immediatamente precedente alla conclusione dell’ordine, ma è anche la pagina con il più alto tasso di...
Content Marketing: come arricchire i tuoi post
Spesso il content marketing viene confuso con il lavoro di blogging. In realtà questo settore racchiude ben altro, non si tratta di semplice scrittura degli articoli: raccoglie tutti gli sforzi dell'azienda per comunicare con i suoi potenziali clienti. Nella parte...
Education marketing: cosa vuol dire?
Gli istituti destinati alla formazione sanno promuoversi in Italia? Sono capaci di intercettare nuovi iscritti r di fare Education Marketing? La risposta è semplice: non proprio. Scuole e università si limitano a mostrare la propria offerta formativa online, ma in...
La SEO nel 2016: come sarà?
Il 2015 si sta chiudendo e come di consueto ecco che partono le speculazioni per la SEO dell'anno che verrà, in questo 2016 che pare andare nella direzione tracciata da RankBrain. Insomma, pare che la strada che porta all'offrire il contenuto più congruente possibile...
La Scheda Prodotto: 4 consigli per renderla efficace
La scheda prodotto è una delle pagine più importanti di un e-commerce: è proprio qui che l’utente diventa consumatore. Anche in questo caso l’ottimizzazione della user experience della scheda prodotto, gioca un ruolo fondamentale nell’aumento della fiducia da parte...
Facebook Instant Articles: opportunità per il giornalismo
Otto secondi è il tempo che impieghi per aprire link sul news feed di Facebook dal telefonino. In otto secondi la barra blu termina il suo caricamento e tu puoi leggere l’articolo che hai scelto sulla testata che segui ogni giorno. Ma non diciamo bugie. Questo tempo...