Il tuo blog aziendale supera la regola dei 10 secondi?
Dieci secondi. Questo è il tempo utile - attimo più, attimo meno - per far breccia nell'interesse del lettore. Secondo Jakob Nielsen, infatti, i primi secondi sono decisivi per il futuro della tua pagina web: gli utenti sono scettici perché non ti conoscono, o forse...
Quando utilizzare davvero il disavow tool
Nell'immaginario collettivo di chi fa SEO quotidianamente, termini come "Google Penguin", "SEO negativa" e "Disavow Tool" sono ormai entrati nel gergo professionale comune. Eppure, proprio in merito al disavow tool, ci sono pareri discordanti circa la sua efficacia di...
M-Commerce: come favorire gli acquisti da mobile
Il 2015 è stato l’anno del mobile, non solo per quanto riguarda il superamento delle ricerche rispetto a quelle sul desktop, ma anche per quanto riguarda l’aumento degli acquisti da mobile. Se un e-commerce ha bisogno di una buona user experience per aumentare le...
Twitter elimina i numeri delle condivisioni: e la riprova sociale?
La notizia ha fatto tremare blogger e social media marketer: Twitter ha deciso di rinnovare i bottoni di condivisione, e nel ridisegnare la linea del bottone ha tolto il counter. Dal 20 novembre non puoi più mostrare il numero di condivisioni avvenute su Twitter....
Email marketing e social media: un’unione vincente
Email marketing e social media. Non sottovalutare l’importanza strategica di questo binomio per raggiungere nuovi clienti fuori dalla tua community. Soprattutto se stai per lanciare una campagna su Facebook, Twitter, Google Plus e vuoi informare gli iscritti...
SEO e Social come pandoro e panettone
Parlare di scontro fra canale SEO e Social in pieno periodo natalizio non è nello spirito delle feste e personalmente ci tengo a rimanere nella lista dei buoni 🙂 Già in passato ho affrontato in questo spazio il rapporto di complementarietà fra i due canali, la quale...