Meglio un long form content o una rubrica di articoli?

Meglio un long form content o una rubrica di articoli?

Questa è una domanda tipica, una di quelle che spesso mi viene fatta durante i corsi di blogging: meglio scrivere un unico contenuto, ricco e pieno di approfondimenti, o toccare ogni singolo punto con un post? Magari dedicando una rubrica a questo tema? In primo luogo...

leggi tutto
Quando i link sitewide non fanno male

Quando i link sitewide non fanno male

I link sitewide ovvero, per masticare la parola dei non-addetti ai lavori, quelli presenti in parti replicate del sito (es. la sidebar o il footer), sono uno degli aspetti più dibattuti nella SEO offpage: sono pericolosi? Ad alto rischio di penalizzazione? "No, ma...

leggi tutto
SEO e immagini: punta sulla link earning

SEO e immagini: punta sulla link earning

Sai qual è uno dei dettagli fondamentali per il successo di un articolo? L’immagine. Puoi cambiare la sorte di un post grazie a un’immagine di qualità, grazie a un contenuto visual capace di catturare l’attenzione del lettore. Sembra facile, vero? Vado su Unsplash o...

leggi tutto
Facebook Search FYI: il motore di ricerca

Facebook Search FYI: il motore di ricerca

L’azienda di Menlo Park continua a trasformarsi in un microcosmo sempre più perfetto, sempre più a misura d’uomo. Dopo  M, e i mini video per le aziende, il 22 ottobre scorso la compagnia lancia Facebook Search FYI, il motore di ricerca interno. Obiettivo? Migliorare...

leggi tutto